AVATAR : Il Popolo Navi Parla a Milioni di Persone nel Mondo, il Futuro è Nostro

Vandana Shiva

"Dobbiamo riprenderci il diritto di proteggere la terra e le sue diverse specie. Dobbiamo fermare il furto delle multinazionali a danno dei poveri e della natura."Vandana Shiva

Il popolo Navi parla la lingua della tecnologia, delle PSP e dei Nintendo e racconta la storia dei popoli sacrificati e cancellati in nome dello sfruttamento delle risorse, apre la porta chiusa della comunicazione di massa alle parole in difesa della Terra, dell’Acqua, della biodiversità, di un’economia che oltre al profitto metta in conto anche la giustizia e la solidarità, il rispetto delle culture e dei popoli, la conoscenza al posto della distruzione.

avatar

“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato quando l'ultimo albero sarà abbattuto quando l'ultimo animale sarà ucciso solo allora capirete che il denaro non si mangia." Profezia Creek.

C’è “una moltitudine inarrestabile” che sta cambiando i comportamenti dei singoli nei confronti dell’ambiente, dell’economia e della società. Partono dal basso le istanze più innovative, la difesa dell’acqua come bene primario che non deve essere mai più considerato come una merce da vendere e privatizzare, la scelta di energie alternative, dai trasporti alla casa, la difesa dell’ambiente ed i nuovi consumi responsabili, a Km zero, dei gruppi di acquisto solidale, dei mercati della terra, della difesa di una sana alimentazione e delle differenze in agricoltura e nell’alimentazione.

ambiente

Il mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri ma preso in prestito dai nostri figli" antico detto Cherokee

Ora tocca ai governi e alla politica tradurre in programma una nuova visione del mondo.

Annunci

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: